Benvenuti al Fan Club Italia Ufficiale di Jane Zhang
Ciao ragazzi, è con immenso piacere che inauguro il Fan Club Ufficiale per l’Italia dedicato alla mia cantante preferita: Jane Zhang.
Jane Zhang Italia è l’unico fan club ufficiale, al di fuori del territorio cinese, riconosciuto personalmente dall’artista.
A chi fosse giunto qui per puro caso consiglio di leggere questa breve biografia di Jane e soprattutto di visionare la sezione video del sito per poi magari tornare su questo post e lasciare un commento.
Chi è Jane Zhang
Jane è la cantante più famosa di tutto il continente asiatico e ad oggi l’unica cantante cinese con grande popolarità in USA. Il suo singolo Dust My Shoulders Off, prodotto da Timbaland, è entrato nella top-5 della classifica di downloads di iTunes e questo non era mai accaduto prima d’ora per un cantante asiatico.
Ad oggi il numero dei suoi fans su Weibo (la versione cinese di Twitter) ha quasi raggiunto la cifra di 40 milioni di persone.
Jane ha raggiunto la fama nel 2005 dopo aver partecipato al più grande talent-show musicale del mondo “Super Girl” che, nella puntata finale di quella edizione, incollò agli schermi oltre 400 milioni di telespettatori diventando il programma più visto nella storia della televisione in Cina.
Jane è un soprano spinto ed è stata comparata ad altre meravigliose voci dal registro fischiato (whistle register) come Mariah Carey, Christina Aguilera e Sarah Brightman. La sua estensione vocale va dal D sotto il C centrale al G sopra il C soprano. Questo le ha fatto guadagnare in Cina il soprannome di “The Dolphin Princess “ (la Principessa Delfino).
Durante la sua carriera si è posizionata con più di 15 brani al primo posto delle hit-parade cinesi.
La sua incessante ambizione di raggiungere i palcoscenici di tutto il mondo la porta nel 2009 a cantare dal vivo nel famoso talk show americano “The Oprah Winfrey Show “, nel 2016 in Belgio al Tomorrowland con DJ Jack Novak, ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008 con Andrea Bocelli, nel 2016 al grande spettacolo di inaugurazione del Disney Resort di Shanghai.
Partecipa con Big Sean alla realizzazione della colonna sonora del film “Terminator Genisys ” con Arnold Schwarzenegger.
Tante poi le collaborazioni che includono Timbaland, 50 Cent, Eminem,John Legend, DJ Tiesto, Chris Botti, Kitaro, Andrea Bocelli, Lang Lang,David Foster, Ne-Yo, Tan Dun, Steve Aoki.
Dust My Shoulders Off
“Dust My Shoulders Off ” è il singolo di Jane Zhang che nasce dalla collaborazione con Timbaland, famoso rapper e produttore discografico statunitense di svariati brani per Justin Timberlake, Madonna, Nelly Furtado ed altri big della musica mondiale.
Timbaland dice di lei:
Jane è un’artista globale, lavorare con lei è una grande esperienza. La nostra collaborazione ci permette di costruire un ponte per colmare la distanza tra la cultura musicale pop cinese e quella americana.
Timbaland, più volte vincitore di Grammy Awards, sarà anche il produttore esecutivo del prossimo album di Jane in lingua inglese.
La mission di Jane Zhang Italia
Io seguo Jane da un bel po’ ma la sua carriera è iniziata ben 12 anni fa, quindi il tempo da recuperare su questo blog è tanto. Vedrò di mettercela tutta postando contenuti aggiornati e ogni tanto anche pezzi della sua storia artistica e personale. Leggeremo quindi interviste, guarderemo immagini, filmati TV, documentari e concerti.
Lo scopo principale di questo sito è creare una fan-page italiana per una delle cantanti più brave, talentuose, versatili (e belle) di tutto il panorama internazionale che però è ancora poco conosciuta qui in Italia. Nel contempo il sito è un punto di riferimento per i fan di Jane nel mondo occidentale (America ed Europa) nonché per i fan dalla Russia e da svariati paesi dell’Asia e del Medio Oriente.
La prima volta che ho visto Jane
Ricordo che il primo filmato in assoluto nel quale l’ho vista e l’ho sentita cantare risale al febbraio del 2015. Jane partecipava ad una nota trasmissione televisiva dell’emittente satellitare cinese Hunan TV dal titolo “I Am a Singer“.
In quella serata del 27 di febbraio Jane cantò “All of Me” di John Legend. Fu quello il momento del colpo di fulmine. Non avevo mai ascoltato una così bella interpretazione di quella canzone (che di per sé è meravigliosa).
Questo però magari sarà argomento di un prossimo post. Iscrivetevi dunque se siete già fans di Jane e se non lo siete ancora lasciatevi travolgere dall’artista che è in lei e se poi vi farà piacere vi iscriverete !
Alla prossima !
woooooow 从这里我看到了满满的用心!!!太棒了!!!
AaronZeng 谢谢你!欢迎光临!