I concerti di Jane: Mohegan Sun (Connecticut, USA) 2012

Oggi è abbastanza usuale vedere artisti cinesi in concerto negli USA, soprattutto cantanti di Hong Kong, ma nel 2012 non era così e questo concerto di Jane Zhang al Mohegan Sun fu un evento.

Era il 22 Novembre ed il pubblico rimase sbalordito sia dall’esibizione di Jane, sia dal fatto che, per la prima volta nella sua storia, il famoso casinò di Uncasville nel Connecticut aveva invitato un’artista della Cina continentale a tenere il concerto del giorno del Ringraziamento.

10.000 spettatori paganti per l’evento, con biglietti il cui costo variava dai 38 ai 138 dollari, giunsero da diverse città per ascoltare ed ammirare Jane con il suo corpo di ballo al seguito.

Ben due concerti al Mohegan Sun con ospite Gary Chaw (曹佰豪), popolarissimo cantante di Taiwan noto anche come Gary Cao, a cui furono affidate le aperture degli eventi con 5 canzoni.

Tra l’altro le coincidenze hanno voluto che pochi mesi fa, il 20 Aprile per la precisione, sia Jane che Gary abbiano ricevuto importanti premi nell’ambito della stessa manifestazione, i China Music Awards 2017 (https://www.janezhang.it/2017/05/09/china-music-awards-2017): lei premiata come “Best Female Singer of the Year” per la Cina continentale e “Asia’s Most Popular Female Singer“, lui come “Most Popular Male Singers in Hong Kong and Taiwan“.

Nei primi due filmati presenti in questo post Jane canta sul palco del Mohegan Sun. “Bold” (大膽) e “I Believe” (我相信) le canzoni.

L’ultimo filmato è una breve intervista ai due artisti che hanno condiviso quest’esperienza sul palco. Nell’intervista ringraziano i loro fans e le loro famiglie.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *