Jane Zhang ospite al 10° anniversario dei Marvel Studios

[read english version]

Jane Zhang ospite di spicco ai festeggiamenti della Marvel per celebrare il decimo anniversario dei Marvel Studios. In questi giorni in Cina, come nel resto del mondo, tra l’altro c’è una grande campagna promozionale per il prossimo film Marvel: “Avengers: Infinity War – Parte I“.

Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang

Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang e Joe Russo, regista di “Avengers: Infinity War”

Nell’ottobre scorso i festeggiamenti in USA

Un epico raduno di personaggi, ben 79 tra attori tra registi e produttori celebrano l’evento mettendosi in posa per una storica foto di gruppo. In realtà il raduno dei Marvel Studios si è svolto lo scorso 7 ottobre, data effettiva del 10° anniversario, ma le immagini dell’evento sono state rilasciate alla stampa soltanto a febbraio. Tra gli attori presenti nella foto di gruppo ci sono Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, e poi Michelle Pfeiffer, Vin Diesel, Angela Bassett, Jon Favreau, Gwyneth Paltrow, Kurt Russell, William Hurt e tanti altri. Tra i registi Anthony Russo, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stan Lee, Scott Derrickson, Craig Kyle.

Marvel festeggia in Cina insieme a Jane Zhang

Tornando alle notizie più attuali c’è da dire che ora i festeggiamenti si sono spostati in Cina approfittando della campagna promozionale realizzata per pubblicizzare sul territorio cinese il prossimo film della Marvel, “Avengers: Infinity War – Parte I“. Lo scorso 19 aprile 2018 si è quindi tenuta a Shanghai una conferenza stampa per la presentazione della pellicola alla quale hanno partecipato i due registi, Joe ed Anthony Russo, e tanti attori tra i quali Robert Downey Jr., Tom Hiddleston, Mark Ruffalo e Tom Helander. Alla conferenza stampa ha fatto seguito uno spettacolo per celebrare l’anniversario della casa di produzione. Allo show hanno partecipato, oltre a Jane, altre 5 super star della musica cinese: Jocelyn Chan (陈明憙), Chase Chang Zhang Jie (张杰), Joey Yung (容祖儿), Aaron Yan (炎亚纶) e S. White (羅小白).

Jane Zhang Marvel Studios

Il manifesto per l’evento celebrativo in CIna dei 10 anni dei Marvel Studios

Il look di Jane

Jane, ospite di spicco dell’evento, ha guadagnato il palco con un look molto sexy interamente made in Italy: la giacca di colore nero con cintura in vita era firmata Roberto Cavalli, modello “SAHARIANA”. Gli shorts Diesel modello “DE-GINGER”, realizzati in tessuto di jeans erano anch’essi neri e quasi completamente coperti dalla giacca.

Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang canta durante il galà di celebrazione del decimo anniversario dei Marvel Studios

Ai piedi un paio di sandali con plateau modello “CELEBRITA” firmati “René Caovilla”, famosa azienda veneziana: pelle karung con tacchi a stiletto, suola glitter ed un sottile cinturino alla caviglia chiuso con piccola fibbia laterale. Completava la mise uno scintillante bracciale Swarovski dall’effetto a maglia metallica modello “Look Alike”. Un accessorio scintillante con un mix di cristalli geometrici e pavé in Clear Crystal e sfumature argentate, placcato in rodio.

Jane Zhang Marvel Studios

Il look di Jane Zhang per la festa Marvel

La performance di Jane Zhang all’evento Marvel di Shanghai

Belle le gambe in mostra e belle le canzoni interpretate da Jane e tratte dal suo immenso repertorio. Jane ha iniziato l’esibizione con “Dream It Possible“, song brand di Huawei composta da Andy Love, che nella versione inglese è cantata da Delacey, mentre la versione in terra madre è stata affidata da Huawei proprio a Jane.

Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang

Gli altri due brani della serata sono stati “Down the River” (順流而下), theme-song di “Candle in the Tomb“, fortunata serie web cinese nota anche come “Ghost Blows Out the Light” e “Work For It“.

Jane Zhang e Disney: l’inaugurazione dello Shanghai Disney Resort

Vale la pena ricordare che i Marvel Studios sono dal 2009 un’azienda sussidiaria dei “The Walt Disney Studios“, a loro volta di proprietà della “The Walt Disney Company” e, proprio con la Disney, Jane ha avuto occasione di collaborare in Cina per svariati eventi.

Jane Zhang Disney Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang alla Grand Opening Celebration dello Shanghai Disney Resort

Il più importante tra essi risale al giugno 2016. Stiamo parlando della cerimonia di inaugurazione dello “Shanghai Disney Resort”, il primo resort Disney nella Cina continentale. Durante quella serata di gran gala Jane si esibì cantando, tra le altre cose, “A Whole New World” (dalla pellicola “Aladdin“) e “Some Day My Prince Will Come” (canzone tratta da “Biancaneve e i Sette Nani“).

Jane Zhang Grand Opening Celebration dello Shanghai Disney Resort Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang alla Grand Opening Celebration dello Shanghai Disney Resort

Jane reduce dal palco internazionale del Victoria’s Secret Fashion Show

In quell’occasione Jane conobbe Hamish Hamilton, uno dei più acclamati registi del panorama internazionale al quale sono accreditati alcuni tra i più grandi spettacoli mai messi in scena al mondo. Hamilton era il regista al gala Disney e, successivamente fu proprio lui a volere Jane il 20 novembre scorso a Shanghai come performer del Victoria’s Secret Fashion Show del quale, oltre a curarne la regia, era anche produttore.

Jane Zhang al Victoria's Secret Fashion Show Jane Zhang at Victoria's Secret Fashion Show Jane Zhang Marvel Studios

VSFS 2017 Shanghai – Jane Zhang

Durante quella scintillante serata, che rappresentava l’evento di moda più atteso dell’anno in tutto il globo, Jane condivise il palco con personaggi della musica internazionale del calibro di Harry Styles (ex One Direction), Miguel e Leslie Odom Jr.

Jane Zhang al Victoria's Secret Fashion Show Jane Zhang at Victoria's Secret Fashion Show Jane Zhang Marvel Studios

Victoria’s Secret Fashion Show 2017 Shanghai: Miguel, Jane Zhang, Leslie Odom Jr., Harry Styles

Work For It

L’occasione era delle migliori e dunque Jane presentò in anteprima mondiale proprio il brano “Work For It” che, poche ore dopo fu rilasciato ufficialmente entrando immediatamente nella Top 10 della classifica dei downloads di iTunes USA, seguito a ruota da un altro brano di Jane, “808 (Jack Novak Remix)“, presente anch’esso nel medley presentato al VSFS.

Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang – “Work For It”

“Work For It” in realtà fu inciso nel 2014, e più o meno questa è la data di registrazione di tutti i singoli che comporranno il nuovo album, ma ha visto la luce solo di recente dopo un lavoro di attualizzazione degli arrangiamenti fortemente voluto da Jane in collaborazione con Timbaland ed il suo staff di produzione del nuovo album in lingua inglese della Dolphin Princess tanto atteso dai fan di tutto il mondo.

Jane racconta: “Sono cresciuta con le canzoni Disney”

L’anno scorso, dopo aver presenziato ai Billboard Music Awards 2017 a Las Vegas in qualità di ambasciatrice speciale per la Cina, Jane rilasciò una bella video intervista a New York proprio presso la sede di Billboard durante la quale raccontò di essere stata “contaminata” durante la sua adolescenza, dalle bellissime musiche dei film d’animazione Disney.

Jane Zhang Billboard Day New York Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang Billboard Day New York

Jane Zhang canta i classici dell’animazione Disney

Qualche mese dopo, il 05 settembre, Jane era di nuovo a collaborare con la Disney per il “The Walt Disney Company Greater China 2018 Kick Off Meeting” tenutosi sempre a Shanghai. Fu l’occasione per la Dolphin Princess di cantare un po’ di famosi brani tratti dalle colonne sonore di capolavori Disney: “Reflection” (“Mulan“, 1998), “A Whole New World” (“Aladdin“, 1992), “Beauty and The Beast” (da “La Bella e la Bestia“, 1991), “Can You Feel The Love Tonight” (da “Il Re Leone“, 1994) e “Try Everything” (dal più recente “Zootopia“, del 2016), cantanta nel film da Shakira ed interpretata per l’occasione da Jane in coppia con Jocelyn Chan, conosciuta anche come Jocelyn C (陳明憙), musicista e cantautrice di grande talento presente anche lei alla cerimonia di quache giorno fa organizzata dalla Marvel.

Jane Zhang Disney

Jane Zhang e Jocelyn Chan – The Walt Disney Company Greater China 2018 Kick Off Meeting

Jane Zhang e i fratelli Russo, registi di “Avengers: Infinity War”

Tornando a parlare del cinema dei supereroi vi racconto una piccola curiosità: Joe ed Anthony Russo, registi di “Avengers: Infinity War“, sono “vecchie conoscenze” di Jane. Qui un breve video di saluto dei due fratelli Russo, girato con il telefono di Jane il 4 maggio 2016 a New York durante l’After Party della premiere di “Capitan America: Civil War“. A seguire un selfie del marzo dell’anno precedente pubblicato da Jane su Instagram.

Jane Zhang Marvel Studios

Joe Russo, Jane Zhang e Anthony Russo, (marzo 2015).

Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang posa insieme ai fratelli Russo a New York durante l’After Party della premiere di “Capitan America Civil War”, (4 maggio 2016).

Avenger: Infinity War, il nuovo film Marvel

La pellicola uscirà nelle sale italiane il 25 Aprile 2018, in USA il 27 Aprile (inizialmente era previsto per il 4 maggio ma poi si è deciso di anticiparne l’uscita) e per la Cina continentale è fissata per l’11 maggio.

Questo il trailer ufficiale

Nel film diretto dai fratelli Russo Robert Downey Jr. torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Evans nella parte di Capitan America, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor e Mark Ruffalo in quello di Hulk.

Eccola sinossi ufficiale:

Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto.

Il film costituisce la prima parte di una storia il cui sequel al momento è stato provvisoriamente denominato “Avengers 4” ed uscirà il 3 maggio 2019. Anche la parte II sarà diretta dalla coppia Anthony e Joe Russo e scritta da Christopher Markus e Stephen McFeel.

Le attese per questa avvincente pellicola sono tante: si parla della vetta più alta mai raggiunta dalla Marvel e che costituirà il culmine di 10 anni di successi sul grande schermo. L’azienda ha rilasciato un nuovo video che ripercorre la sua storia sin dagli albori dell’universo cinematografico Marvel.

Un po’ di storia dei Marvel Studios

Rispetto alla storia totale della Marvel, che è lunga quasi 80 anni, quella degli Studios è da considerarsi breve. Nel 1998 la Marvel strinse accordi commerciali con la 20th Century Fox vendendo i diritti cinematografici degli X-Men. Negli anni successivi si susseguono altre produzioni, tra le quali la serie di Spider-Man che fu prodotta dalla Sony Pictures.

Jane Zhang Marvel Studios

I poster dei supereroi Marvel realizzati per il decimo anniversario dei Marvel Studios

A partire dal 2005 i Marvel Studios decisero che avrebbero cominciato a produrre indipendentemente i propri film e a distribuirli attraverso la Paramount. Questo perché gli accordi con le due precedenti case di produzione sui diritti di sfruttamento dei suoi personaggi avevano fruttato ben poco ed inoltre si decise di voler esercitare un maggior controllo creativo sui propri progetti. L’occasione giusta arriva il 31 dicembre 2009, quando la Walt Disney Company acquistato la Marvel Entertainment per 4 miliardi di dollari: nascono i Marvel Studios il cui piano è quello di portare un gran numero di supereroi sul grande schermo e riunirli poi nello stesso mondo narrativo.

Jane Zhang e Marvel Jane Zhang and Marvel

Marvel Studios 10th Anniversary Poster

I miei migliori auguri dunque sia alla Marvel sia a Jane Zhang che è sempre presente quando in Cina si parla del meraviglioso mondo Disney. Jane sta diventando un’artista di fama globale e mi piacerebbe in futuro vedere una collaborazione artistica con il colosso statunitense dell’intrattenimento anche al di fuori del territorio cinese.

Jane Zhang Marvel Studios

Jane Zhang

Per uno come me, che è ovviamente fan della meravigliosa Dolphin Princess ma è anche fan dell’universo Disney da sempre, sarebbe una gioia incomparabile !

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ti potrebbe interessare …

Le nozze da regina di Jane Zhang
Jane Zhang Artista Musicale Cinese dell'anno 2017 Jane Zhang Outstanding Chinese Artist of the Year 2017
Ne-Yo concerto Ne-Yo live
Jane Zhang canta 007 James Bond Jane Zhang sings 007 James Bond
Jane Zhang Work For It
chi è triste non ascolti musica lenta Sad People Should Not Listen To Slow Songs
jane zhang and madonna dancers Jane Zhang Forever
Jane Zhang Disney
Jane Zhang - The One
Jane Zhang sull'Empire State Building
Le nozze da regina di Jane Zhang
Jane Zhang
Jane Zhang sul Magenta Carpet dei BBMAs 2017 le foto