Jane Zhang canta i classici d’animazione Disney.

Shanghai, 05 settembre 2017, Mercedes Benz Arena
The Walt Disney Company Greater China 2018 Kick Off Meeting

Jane Zhang super-ospite alla grande riunione organizzata dalla Walt Disney con tutte le aziende partner, distributori e rivenditori dei propri prodotti in Cina mirata all’espansione del marchio Disney nel 2018 sul territorio nazionale.

Le sculture dei supereroi Marvel nel piazzale della Mercedes Benz Arena ed il sizzle-opening a loro dedicato hanno fatto da cornice all’evento.

Questa è la seconda occasione nella quale Jane è invitata ad esibirsi in pubblico per conto della Disney.

La prima è stata la grandiosa cerimonia di inaugurazione dello Shanghai Disney Resort tenutasi il 9 giugno dell’anno scorso che abbiamo descritto nel dettaglio in quest’articolo nel quale, tra le altre cose, c’è un bellissimo filmato dell’esibizione di Jane.

Jane Zhang Disney

Jane Zhang alla Grand Opening Celebration dello Shanghai Disney Resort

Jane Zhang alla Grand Opening Celebration dello Shanghai Disney Resort

Quell’evento fu il coronamento di un sogno per la Principessa Delfino poiché, come ha dichiarato lei stessa in una recente intervista qui sottotitolata in italiano, è una grandissima fan dell’animazione Disney ed ha cominciato ad imparare l’inglese (che oggi parla fluentemente) proprio ascoltando e cantando le colonne sonore dei grandi classici di animazione.

Quest’anno alla Mercedes Benz Arena di Shanghai Jane dunque fa il bis e si presenta sul palco per cantare alcuni brani tratti dai classici dell’animazione Disney . Lo fa indossando un lungo vestito bianco mentre alle sue spalle, sul maxi-schermo, vengono proiettate immagini tratte da quegli indimenticabili film d’animazione.
Dal filmato è chiaramente visibile la gioia ed il divertimento di Jane nel prendere parte a quest’evento.

Qui l’elenco dei brani:
00:00 “Reflection” (da “Mulan“, 1998)
03:41 “A Whole New World” (da “Aladdin“, 1992)
05:10 “Beauty And The Beast” (da “La Bella e la Bestia“, 1991)
06:40 “Can You Feel The Love Tonight” (da “Il Re Leone“, 1994) – di Elton John
08:49 “Try Everything” (da “Zootopia“, 2016) – cantanta nel film da Shakira e cantata qui da Jane in coppia con Jocelyn Chan, conosciuta anche come Jocelyn C (陳明憙), musicista e cantautrice di grande talento.

E’ proprio il caso di dire che oggi “Jane & Joce” sono entrate nella “Crazy Animal City” !

Jane Zhang Disney

Jane Zhang e Jocelyn Chan – The Walt Disney Company Greater China 2018 Kick Off Meeting

Jane Zhang e Jocelyn Chan – The Walt Disney Company Greater China 2018 Kick Off Meeting

Tornando alle motivazioni dell’evento, la Disney intende intraprendere una serie di strategie commerciali e di marketing per favorire l’incremento delle vendite dei propri prodotti in Cina e tra esse sono previste una maggiore “localizzazione” dei prodotti stessi ed una maggiore diffusione di opere digitali.

L’ingresso in Cina della multimazionale USA risale in effetti al 1991, quando comparvero sul mercato cinese i primi prodotti recanti l’icona di Mickey Mouse: 26 anni dopo, i prodotti Disney sono diventati il ​​punto di riferimento del settore home-cinema.

I sondaggi condotti sul pubblico dimostrano la crescente popolarità del marchio Disney in quel di Cina e la buona predisposizione all’acquisto dei suoi prodotti da parte soprattuto delle nuove generazioni.

Le ragioni del successo in Cina sono fondamentalmente le stesse che hanno dato gloria al marchio nel resto del mondo: nella Disney, nei suoi film di animazione e nei suoi live-movie ognuno può trovare le proprie storie preferite, le proprie affinità ed i propri sogni.

Jane Zhang Disney

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *