Jane Zhang dona 10 ambulanze al progetto di BAZAAR Charity Night.

Ieri presso il National Olympic Sports Center di Pechino si è svolta la 15° edizione della BAZAAR Charity Night, serata di beneficenza alla quale hanno partecipato tantissime star del cinema, della musica e della Tv cinese.

Il ricavato della raccolta fondi sarà utilizzato per sostenere il progetto “Speed Up For Love” (为爱加速) che si occupa di realizzare un parco di autoambulanze attivo per coprire le emergenze sanitarie nelle regioni povere e difficilmente accessibili.

Jane ha partecipato anche quest’anno all’evento organizzato da BAZAAR donando in prima persona 10 ambulanze e quando ringraziata dai presentatori dell’evento non riesce a nascondere un certo imbarazzo.

Quando non c’erano ambulanze, i pazienti in condizioni di emergenza nelle zone rurali o in montagna, dovevano essere condotti in ospedale da amici o familiari. Ma se, ad esempio, non era possibile sollevarli si poteva solo aspettare la loro morte !
Questa la testimonianza di un medico di pronto soccorso su una dura realtà che affligge 25 comuni nella contea di Qianxi (黔西) nella provincia di Guizhou (贵州省).

Jane Zhang - Bazaar Charity Night 2017

Jane Zhang – Bazaar Charity Night 2017

Ma ad affrontare situazioni simili a quella di Qianxi ci sono moltissime altre persone in tutta la Cina continentale.

Il Dr. Dunzhu, un medico del pronto soccorso dell’ospedale di Nyingchi, prefettura della regione autonoma del Tibet, racconta: “Spesso mi chiamano direttamente agenti della polizia stradale riferendomi di un incidente d’auto, e del fatto che lì, sul posto, si trovano a dover fare il lavoro dei medici, degli infermieri ed anche degli autisti per soccorrere i feriti“.

Jane Zhang - Bazaar Charity Night 2017

Jane Zhang – Bazaar Charity Night 2017

Nella Mongolia Interna, nel Tibet e in altre regioni, con una popolazione con densità di popolazione di 5 persone per kmq, fattori come la viabilità disagiata e la scarsità dei mezzi di soccorso rendono difficile prestare aiuto alle persone che vivono nelle zone rurali.

Ben sapendo l’importanza del sostegno alla vita nelle aree povere, BAZAAR con le sue iniziative benefiche cerca da anni di alleviare il problema in 592 contee povere del paese.

Fino al 2016 la BAZAAR Star Charity Night, hanno raccolto più di 130 milioni dollari, donando più di 2000 ambulanze alle regioni povere. Quest’iniziativa ha interessato 27 province, città e regioni autonome, e più di 550 contee per un bacino d’utenza che conta in totale 400 milioni di abitanti.

Jane Zhang BAZAAR autoambulanze

In totale la manifestazione quest’anno ha raccolto fondi per comprare 1440 autoambulanze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *