Le collaborazioni di Jane Zhang: Ne-Yo

Oltre la musica, i videogiochi sono una delle maggiori passioni di Jane Zhang, come lei stessa ha dichiarato in un’intervista del giugno di quest’anno  rilasciata in occasione della presentazione di “Three Kingdoms 2017“, videogioco della Koei Tecmo Games per il quale Jane ha inciso la theme-song “Amazing” che vi ripropongo qui perché molto bella.

Jane dice di riuscire a rilassarsi giocando e quindi di approfittare di ogni momento di pausa, come ad esempio durante gli spostamenti in auto, per giocare.

Per approfondimenti sull’evento di giugno e sulla partecipazione di Jane ad esso vi consiglio di leggere questo post.

In effetti in quell’articolo solo i più attenti avranno notato che in fondo al testo della canzone tra i credits è riportato un nome: Ne-Yo.

Jane Zhang Ne-Yo

Jane Zhang e Ne-Yo

Ne-Yo, qui il suo sito ufficiale, è un cantante, compositore, ballerino e produttore discografico americano originario dell’Arkansas, che ha al suo attivo 6 albums registrati in studio, due dei quali, “In My Own Words” del 2006 e “Because of You” del 2007 raggiunsero la vetta della Billboard 200 negli Stati Uniti.

Jane Zhang Ne-Yo

Ne-Yo e Celine Dion

Grande talento musicale ed icona dell’R&B/Soul, Hip hop e Dance pop del primo decennio degli anni 2000, Ne-Yo (nome d’arte di Shaffer Chimere Smith) vanta una serie invidiabile di collaborazioni e di pezzi scritti per superstar come Rihanna, Celine Dion, Beyoncé, Jay-Z, Anastacia, Leona Lewis, Mary J. Blige, Usher, i Backstreet Boys, The Pussycat Dolls, 50 Cent, Timbaland e David Guetta.

Jane Zhang Ne-Yo

Ne-Yo e Rihanna

Per chi non conoscesse questo artista vi mostro il suo ultimo lavoro, “Another Love Song“, del maggio di quest’anno, uscito contemporaneamente al suo ingresso, con il ruolo di giudice, nel nuovo spettacolo di Jennifer Lopez per la NBC, “World of Dance“.

Jane, come i fan più attenti hanno già notato, non è nuova a collaborazioni del genere, ed infatti tra i nomi appena citati, oltre Ne-Yo, anche Timbaland e 50 Cent hanno lavorato con lei.

In realtà è un errore parlare al passato perché queste “unioni artistiche” con autori e produttori statunitensi continuano, ed anzi, ultimamente sono sensibilmente aumentate in vista dell’uscita dei pezzi che comporranno il nuovo album di Jane per il mercato USA.

Vi anticipo che prossimamente vi fornirò un’indiscrezione proprio a proposito dell’album di prossima uscita di Jane Zhang, ed il fatto che ve lo stia anticipando in questo post ha un suo perché …

Alla prossima.