Jane Zhang: la Theme Song del film Legend of The Naga Pearls

In Cina Jane Zhang è anche definita la “Regina della musica dei film e della TV” per l’impressionante numero di OST di successo realizzate negli ultimi 10 anni, questa volta tocca al film “Legend of The Naga Pearls” (鮫珠傳) che vedrà la luce nelle sale cinematografiche cinesi il prossimo 4 agosto mentre la theme song della colonna sonora è stata ufficialmente rilasciata da Jane due giorni fa.

Jane Zhang Legend of The Naga Pearls

Jane Zhang Legend of The Naga Pearls

Il brano si intitola “Lascia che l’Amore Creda in Te” (請讓愛情相信你) e vi riporto qui il cast che ha contribuito alla sua realizzazione:

• testi di 陳少琪 Chen Shaoqi
• musiche di 藤原育郎 Ikuro Fujiwara
• arrangiamenti di 畢健博 Bi Jianbo
• interprete 張靚穎 Jane Zhang
• produzione 張靚穎 Jane Zhang, 造音崔迪 Cui Di

Leggendo alcuni di questi nomi, i più attenti noteranno che questo brano rappresenta la seconda collaborazione del terzetto di artisti composto da Jane, dal famoso paroliere di Hong Kong Chen Shaoqi e dall’acclamato compositore giapponese Ikuro Fujiwara.

La precedente occasione li vide lavorare insieme per la famosa “Painted Heart” (畫心) che nel 2008 vinse il titolo di miglior canzone originale all’Hong Kong Film Award per l’omonimo film, campione di incassi al botteghino in Cina.

Inoltre Bi Jianbo è stato il direttore musicale di svariati concerti di Jane e Cui Di è la bravissima compositrice ed arrangiatrice che fa parte da tanti anni del suo staff musicale oltre ad essere un’ottima amica di Jane.

Bene, in pratica a Jane è stata affidata la realizzazione e la produzione della colonna sonora del film e lei ha messo insieme un gruppo di artisti di tutto rispetto per confezionare un prodotto di grande qualità.

Ascoltiamolo qui:

Il film è un’avventura fantasy diretta dal regista Yang Lei e basata sulla novel “Novoland: City of Desperate Love“.
La trama si svolge in un tempo passato, nella mitica città di Uranopolis, doveva viveva la Tribù degli Alati, una razza capace di volare, il cui popolo però, dopo aver perso una battaglia contro gli esseri umani, ha gradualmente perso questa capacità.

Xue Lie, un discendente reale degli Alati, si mette alla ricerca delle le magiche perle Naga allo scopo di per distruggere la Tribù Umana e vendicare il suo popolo.
Quando “Ni” il ladro (interpretato da Darren Wang), “Gali” il principe umano (interpretato da Sheng Guansen), e “Hei Yu” la poliziotta (interpretata da Zhang Tianai) si ritrovano per caso tra le mani una misteriosa scatola che contiene proprio le perle Naga, devono fare i conti con Xue Lie che inizia a dar loro la caccia. Perse le perle, i tre decidono di collaborare e corrono ad Uranopolis per ostacolare i piani malvagi di Xue Lie.

Tirando le somme: la canzone è davvero bella ed il film promette bene.

Qui il trailer con i sottotitoli in inglese:

Buona visione.