Jane Zhang: ecco i probabili titoli dei prossimi brani dell’album USA.

Benvenuti fan di Jane,

siamo ormai da molti mesi in trepidante attesa del tanto annunciato nuovo album di Jane Zhang interamente in lingua inglese, interamente prodotto da Timbaland e più che altro dedicato esplicitamente al mercato discografico americano ed internazionale.

Jane Zhang titoli brani album USA

Jane Zhang e Timbaland

Di certo sappiamo, perché lo ha dichiarato proprio lei, che l’album uscirà a brani singoli.

Il primo dei pezzi che lo comporrà, “Dust My Shoulders Off“, è noto a noi ma anche in USA poiché ad ottobre scorso ha portato Jane dritta dritta nella Top-5 dei download di iTunes facendole segnare un record storico: nessun artista asiatico era mai riuscito in quest’impresa !

Jane Zhang

Jane Zhang

Ora i tempi sono maturi e si era parlato dell’inizio di quest’anno come periodo previsto per l’uscita dell’album, ma, come ha detto proprio Jane in una bella video-intervista live su Twitter rilasciata a New York presso la sede di Billboard, lei ed il suo staff sono ancora al lavoro per “attualizzare” alcune delle canzoni poiché tra esse ce ne sono di scritte e registrate quasi 3 anni fa che dunque necessitano di un remake degli arrangiamenti.

Jane stessa ride quando racconta che a causa di questa lunghissima attesa i suoi fan hanno iniziato a chiamarla “Miss Coming Soon“.

Nel frattempo le voci di corridoio mormorano e si gioca ad ipotizzare chi possano essere i partner musicali di Jane per questo nuovo album, dunque giochiamo anche noi:

durante l’intervista rilasciata a Billboard, Jane racconta alcuni aneddoti e quindi cita l’autore e produttore discografico americano Jerome Harmon, meglio noto come J-Roc che in carriera ha prodotto pezzi per Michael Jackson, Beyoncé, Nelly Furtado, Justin Timberlake … La cosa è plausibile in quanto J-Roc lavora frequentemente con Timbaland.

Jane Zhang titoli brani album USA

Jane Zhang e J-Roc

Altro nome probabile è Ne-Yo, al secolo Shaffer Chimere Smith, cantante, ballerino, autore e produttore musicale, vera icona del R&B/Soul americano dal 2000 in poi. Ne-Yo tra l’altro ha scritto musica e testo inglese di “Amazing”, theme-song cantata da Jane per il nuovo videogioco “The Three Kingdoms” in uscita in questi giorni sul mercato cinese. Ricordiamo che Ne-Yo durante quest’anno è stato giudice insieme a Jennifer Lopez nel programma televisivo della NBCWorld of Dance” prodotto dalla stessa Lopez.

Jane Zhang titoli brani album USA

Ne-Yo

Infine si vocifera relativamente a Trevor Wesley, cantante e musicista Jazz/Soul/Hip Hop di Los Angeles con etichetta discografica Piano Boy Productions ed autore del fortunato pezzo “Chivalry Is Dead” uscito l’anno scorso (qui un bel video del brano).

Jane Zhang titoli brani album USA

Trevor Wesley

Ok, ma fin qui troppo facile !
Alziamo la posta del gioco e vediamo chi vuole azzardare i titoli dei prossimi pezzi di Jane ! C’è qualcuno che vuole provarci ? Nessuno ?
Vabbé, allora lo faccio io e se poi il tempo mi darà ragione avrò vinto semplicemente una soddisfazione.

Dunque … vediamo … direi …
Balance“, scritta in collaborazione con J-Roc
Angels and Harmony“, scritta da Ne-Yo, Trevor Wesley e Jesse Wilson
Think Like a Man“, anche questa composta insieme a J-Roc

Non preoccupatevi, non sto inventando titoli a caso. Non sono uscito di senno !
Ve lo dimostro con queste immagini nelle quali potete identificare i numeri di iscrizione all’ASCAP e le aziende che si occuperanno della pubblicazione (per due brani su tre trattasi della ShowCity Times Publishing, di proprietà proprio di Jane Zhang).

Jane Zhang titoli brani album USA

Jane Zhang – Balance

Jane Zhang titoli brani album USA

Jane Zhang – Angels and Harmony

Jane Zhang titoli brani album USA

Jane Zhang – Think Like a Man

Le informazioni che vedete per questi 3 brani (titolo, autori, cantante e casa discografica) sono conservate nel repertorio della American Society of Composers, Authors and Publishers (conosciuta come ASCAP) che in pratica è l’equivalente americana della nostra SIAE.

In fondo basta indagare un po’ … magari sapendo dove cercare.

Bene, il gioco si è fatto interessante, vero ?

A questo punto partecipate anche voi scrivendo nei commenti quale sarà a vostro parere l’ordine di uscita di questi 3 brani e le vostre preferenze sugli artisti coinvolti.

Good enjoy !